Trasporti Liquidi Alimentari e non
Ogni prodotto liquido – alimentare e non – ha bisogno di trattamenti e gestioni diverse. Per questo Pellegrini Trasporti S.r.l. si è attrezzata, garantendo ad ogni merce i tank idonei. Ogni cisterna è dotata di specifici sistemi per il carico e lo scarico del materiale.
Caratteristiche dei nostri tank
Struttura
Sono costruiti in acciaio, con rivestimenti studiati nei materiali e negli spessori, al fine di garantire la giusta coibentazione, ovvero il mantenimento della corretta temperatura per il trasporto dell’alimento.
Normativa
Sono tutti tank ADR (accordo europeo che regola il trasporto di materie pericolose su strada), ovvero rispondono alle norme per il trasporto di liquidi alimentari e non infiammabili come alcool o liquori.
Pressione
Sono container con pressione operativa di almeno 2,67 bar così da garantire la gestione ideali di prodotti che necessitano un trasporto pressurizzato così da mantenerne invariate le caratteristiche come per la birra e i vini frizzanti.
Linea Gas
Per i servizi da eseguire sotto pressione sono dotati di linea gas così da permettere il flussaggio e/o riempimento della cisterna di prodotti appositi (CO2 e azoto) atti a preservare il prodotto prima del carico e durante il trasporto
Comparti Separati
Possiedono, in caso di necessità, comparti per caricare diverse tipologie di liquido.
Riscaldamento e Refrigerazione
Sono anche muniti di sistemi di riscaldamento e/o refrigerazione che possono essere utilizzati anche durante il tragitto per mantenere il prodotto alla temperatura richiesta
Analisi Campioni
Hanno i preleva campioni per poter svolgere le analisi necessarie sulla merce senza rischi di sversamento o alterazione
Certificazioni
Hanno le certificazioni necessarie per viaggiare su treno senza incorrere in sanzioni rispettando le normative richieste dagli operatori ferroviari.
Accessori e Tubi
Vengono dotati di valvole, raccordi, connessioni e tubi necessari per svolgere al meglio le operazioni di carico/scarico.
Geolocalizzazione
Sono anche dotati di sistemi di geolocalizzazione, rilevazione della temperatura e della pressione così da avere un monitoraggio dettagliato e costante del proprio carico.
Dimensioni e Portata
Sono di varie portate così da poter offrire la migliore portata possibile in base alla tipologia di prodotto da caricare/scaricare