Avendo la capacità di stoccare merce – anche pericolosa – all’interno dei nostri tank-container il tema sicurezza per gli operatori e l’ambiente acquisisce ancora più importanza.
Il pericolo maggiore quando vengono effettuati degli stoccaggi è lo sversamento del prodotto che può causare danni ambientali non banali. Per evitare questo mettiamo a disposizione delle vasche di contenimento che sono movimentabili come i container e all’interno delle quali vengono posti i tank pieni a scopo preventivo.
Nel mondo del liquid bulk è molto facile imbattersi in prodotti che hanno una viscosità tale che la gestione della merce – in particolari per lo scarico – deve avvenire tramite strumentazione apposita che permette il corretto fluire del liquido senza intaccarne e/o alterarne le caratteristiche.
Le pompe sono gli strumenti ideali per questo scopo e noleggiarle diventa per Pellegrini un servizio aggiuntivo da offrire al cliente per la gestione ottimale degli scarichi e dei travasi dei prodotti.
Queste pompe possono essere noleggiate in maniera singola su carrellino apposito oppure direttamente con portacontainer.